Violazione di Dati Personali ai sensi dell’art. 33 c.2 GDPR

Il nostro fornitore di servizi di igiene urbana Mantova Ambiente S.r.l., società facente parte del Gruppo TEA, ci ha comunicato che in data 16 aprile ha subito un attacco informatico su larga scala, durante il quale sono stati esfiltrati dei dati personal

Data :

10 luglio 2024

Descrizione

Dopo aver effettuato tutte le analisi del caso, il fornitore Mantova Ambiente S.r.l., ci ha comunicato nei gironi scorsi che le categorie di dati che potrebbero essere state oggetto dell’esfiltrazione per i cittadini del nostro comune riguardano:

- Dati anagrafici
- Dati di contatto
- Dati relativi a documenti di identificazione/riconoscimento (documento d’identità)
- Codice IBAN (solo in caso di addebito SSD)
- Username impiegato per l’accesso all’area riservata online
- Dati relativi alla fornitura (ad esempio, codice cliente, numero contratto, punto di fornitura, codice bidone, svuotamenti)
- Dati relativi alla posizione debitoria (riscossione coattiva)

Tuttavia, ad oggi non è stata chiarita l’estensione della violazione subita dal fornitore, né è possibile risalire a quali documenti sono stati oggetto di violazione, in quanto lo sforzo per risalire a tali informazioni risulta spropositato.
Mantova Ambiente e le società del gruppo Tea, in aggiunta all’estesa campagna informativa in essere, hanno provvisto alla comunicazione della violazione sotto forma di comunicazione pubblica su quotidiani a tiratura nazionale.

Per maggiori informazioni si invita la cittadinanza a collegarsi ai link informativi del Gruppo Tea di seguito riportati:

Il nostro Comune rimane in ogni caso a disposizione per eventuali richieste da parte degli interessati e/o informazioni inerenti la violazione occorsa al fornitore, contattando il Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo: protocollo@comune.marmirolo.mn.it

Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2024, 18:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?